Benvenuti in questa nostra nuova recensione, in cui vi presenteremo il nuovo frullatore ad immersione Bosch MSM67170, che come tutti i prodotti da noi testati, è stato sottoposto ad una serie di verifiche per testarne le sue qualità sia dal punto di vista tecnico che estetico. Per un’opinione completa del prodotto, lo abbiamo anche testato per voi e al termine dell’articolo potrete leggere le nostre impressioni. Abbiamo molto da dire e dunque partiamo subito con la recensione vera e propria. Partiamo da una considerazione, questo Bosch MSM67170 è un prodotto di fascia medio alta e sotto questo punto di vista sarà valutato, senza sconti.
Il prezzo elevato è giustificato dal suo completo kit di accessori. Nella confezione, infatti, oltre al frullatore ad immersione, composto da un corpo motore ed una barra in acciaio inox, troviamo anche la frusta per montare con fili in acciaio inox, un bicchiere graduato e un tritatutto. Ogni componente è realizzato con ottimi materiali, tra plastica ed acciaio, non abbiamo nulla in vetro purtroppo.
Comodo e leggero
Il cavo del frullatore, finalmente, è abbastanza lungo, ma nonostante questo non occupa molto spazio, poiché segue una linea elicoidale. Il cavo termina con la classica presa Schuko, per cui avremo bisogno dell’adattatore. Ciò che contraddistingue maggiormente il frullatore ad immersione Bosch MSM67170 dai suoi concorrenti però, non è il kit di accessori, almeno non solo, poiché questo apparecchio è dotato anche di un motore sorprendentemente potente e se non ce lo aveva un Bosch il motore potente chi poteva avercelo? 750 W di potenza sono più che sufficienti per frullare praticamente qualsiasi cosa, anche il ghiaccio grazie all’accessorio tritatutto.
Ovviamente, il frullatore non funziona sempre alla stessa velocità, ma abbiamo la possibilità di modificare la sua potenza agendo sullo stesso. Ottima la capacità del contenitore graduato, che è di ben 1 litro, mentre ci soddisfa meno quella del tritatutto, che definiremmo “mini”. Gli agganci tra i vari componenti è solido e facile, quindi nessun problema da questo punto di vista. Passiamo quindi alla prova dei fatti.
Il nostro test
Abbiamo testato questo Bosch MSM67170 in lungo e in largo e con tutti i vari accessori. Quello che meno ci ha convinti è la frusta, che non ci è sembrata delle più solide sul mercato, ma svolge comunque un lavoro impeccabile. Buono, invece, il tritatutto, nonostante sia di piccole dimensioni, lo abbiamo trovato molto comodo, anche per la conservazione, poiché dotato di un coperchio ermetico. Buona la prova su ghiaccio, con cui abbiamo realizzato ottime granite e qualche cocktail fantasioso. Per concludere quindi, possiamo affermare che questo frullatore ad immersione Bosch MSM67170 è un apparecchio da tenere certamente in considerazione, un modello di fascia medio alta che ci ha convinto.
Il prezzo si giustifica ampiamente grazie alla buona dotazione di accessori, ma anche per la qualità dei vari elementi. Ottima la lunghezza del cavo di alimentazione, che evita di doversi necessariamente trovare nelle strette vicinanze di una presa elettrica per lavorare, anche se avremo bisogno di un adattatore. In generale consigliato!