Imetec è un’azienda italiana che dal 1974 progetta e realizza piccoli elettrodomestici per la casa. Fu fondata in provincia di Bergamo da Renato Morgandi, assieme ai fratelli Paolo e Arturo. All’inizio era solo una piccola impresa artigiana, che si occupava di apparecchi per riscaldare il letto (chissà che freddo doveva fare dalle loro parti di notte!). Lo “Scaldasonno” è una loro invenzione e quella che li ha portati ad avere un enorme successo. L’espansione vera e propria dell’azienda si verifica nel 1985, quando si inizia la produzione di tostapane, ferri da stiro e prodotti per la cura personale.
Nel suo catalogo, in seguito, fanno la loro comparsa anche i frullatori e in tempi più recenti, i frullatori ad immersione. Tra i suoi frullatori più famosi spiccano quelli di fascia bassa, che possono vantare un’ottima realizzazione tecnica, senza però rinunciare alla potenza e alla solidità dei materiali. Da sempre, infatti, l’azienda italiana è conosciuta per l’affidabilità dei propri prodotti, che vengono però venduti a prezzi più che ragionevoli.
Se non avete mai avuto un prodotto Imetec per le mani o siete molto giovani o fino ad ora avete vissuto su Marte. Oltre ai classici frullatori, Imetec negli ultimi anni ha arricchito il suo catalogo con i frullatori ad immersione, che hanno subito un vero e proprio boom grazie ai programmi di cucina televisivi, che ne mostrano un utilizzo intensivo. Anche qui abbiamo prodotti dalle caratteristiche di primo livello, con motori potenti ed affidabili e barre ad immersione in acciaio inox sicure e facili da pulire. La manutenzione è proprio uno dei fattori chiave che caratterizza questi prodotti, infatti, tutti gli accessori possono sempre essere lavati a mano che in lavastoviglie. Se tutto questo ti ha incuriosito abbastanza e vuoi saperne di più in merito, non ti resta che leggere le nostre recensioni!