Imetec HB3 Dolcevita è un frullatore ad immersione low-cost provvisto solo di corpo motore e asta, senza nessun accessorio in dotazione. Ha un aspetto piuttosto basico dato dal fatto di essere interamente in plastica di colore bianco. La sua potenza di 450 watt scritta sul manico e l’unico pulsante di controllo lasciano intuire che è meglio utilizzarlo per preparazioni poco impegnative.
Per usarlo dovrete attaccarlo alla rete elettrica con la sua spina tedesca a 2 poli. Pur avendo un cavo lungo solo 90 cm, vi risulterà piuttosto leggero e maneggevole grazie al suo peso di 550 grammi ed alla sua impugnatura ergonomica di nemmeno 5 cm di diametro. Il suo funzionamento è alquanto semplice ed intuitivo, poiché è dotata di un unico pulsante ad impulsi. Questo significa che l’apparecchio resterà acceso fintanto che lo terrete premuto, come lo rilascerete smetterà di funzionare.
Basico ed economico
Sia l’aspetto che la qualità dei materiali lascia intuire che si tratta di un minipimer basico. Ha un design moderno piuttosto essenziale interamente bianco con solo alcuni inserti in nero dove il tasto di accensione e la cima dell’impugnatura. Al centro è dotato di un unico pulsante che serve ad accenderlo e a farlo lavorare ad una sola velocità. Dunque non vi sarà possibile frullare più velocemente all’occorrenza. Inoltre non possiede nessun accessorio in dotazione. Perciò nella scatola troverete solo il corpo motore ed il gambo entrambi interamente in plastica.
Ciò potrebbe sembrarvi una mancanza non da poco, ma in realtà non lo è. Considerate che Imetec HB3 Dolcevita è un frullatore ad immersione di fascia bassa economico che, nonostante l’assenza di accessori nella dotazione, monta un motore a corrente continua dalla potenza di 450 watt. Questo significa che è perfetto per lavori leggeri e sporadici, in quanto non sarà in grado di gestire ingredienti duri. Inoltre è bene che sia usato per brevi preparazioni a temperature non eccessive in modo da scongiurare l’eventuale surriscaldamento del motore CC.
Campana extra-large da 8 cm
Il suo gambo interamente in plastica di colore bianco termina con una campana alquanto grande, poiché ha un diametro di ben 8 cm che è in grado di raccogliere più alimenti in minor tempo. Col suo profilo composto da 4 piedini e 4 archi sarà facilissimo pulire anche l’interno della campana extra-large, in quanto difficilmente resteranno residui sotto le lame. Per farlo basterà svitare il gambo e lavarlo sotto l’acqua corrente. Dopo averlo asciugato, riavvitatelo al corpo macchina in modo da far allineare il simbolo del lucchetto con la freccia.
Se volete spendere poco e non avete esigenze particolari, non lasciatevi scappare il frullatore ad immersione Imetec HB3 Dolcevita! Con i suoi 550 grammi di peso e l’impugnatura ergonomica riuscirete a maneggiarlo comodamente. Anche se è un prodotto di fascia bassa, riuscirà agevolmente a gestire frullati di verdure e salse grazie alle 2 lame in acciaio inox collocate sotto la campana extra-large in plastica.