Tritare e frullare sono due delle operazioni che più spesso ci troviamo a svolgere in cucina quando prepariamo i pasti; basti pensare ai frullati per l’appunto, oppure alle salse o alla preparazione del pesto per rendersi conto di quanto un frullatore a immersione sia un alleato indispensabile che ci consente di risparmiare non solo fatica ma anche tempo e sarà utilissimo per ispirare la nostra fantasia.
Con ben 1000 watt di potenza Moulinex DD6578 Quickchef 2 in 1 si dimostra un piccolo ma grande elettrodomestico: piccolo nelle dimensioni (22 x 12 x 22 Centimetri) e contenuto nel peso che è di soli 1.7 kg, ma grande nelle prestazioni visto che, in pochissimi minuti, se non addirittura secondi, ci permetterà di lavorare gli alimenti senza sciuparli. Linee semplici e struttura compatta caratterizzano questo prodotto che ben si adatta, se non lo si volesse riporre, a ogni stile di cucina ma che potrà essere anche riposto agevolmente visto l’ingombro davvero ridotto.
Materiali robusti, resistenti e facili da pulire
La scelta dei materiali, quando si tratta di elettrodomestici da cucina, è davvero fondamentale e, quelli che la casa produttrice ha individuato per questo bel frullatore a immersione sono sicuramente quanto di meglio sul mercato. Il manico è rivestito di plastica dura e resistente e, nella parte posteriore che rientra per formare un’impugnatura ergonomica, è anche antiscivolo. Questo tipo di materiale è particolarmente adatto per proteggere il motore alloggiato internamente ma anche per consentire una rapida ed efficace pulizia con un panno umido visto che, contenendo i circuiti elettrici, non potrà essere immerso in acqua.
Se quindi è giustissimo che la parte superiore di Moulinex DD6578 Quickchef 2 in 1, la parte sottostante non poteva che essere in acciaio inox e questi per svariati motivi tra cui, il più importante è sicuramente la possibilità di lavare asta da immersione e campana con relative lame, non solo sotto l’acqua corrente ma addirittura in lavastoviglie. L’acciaio però, in questa sessione che è quella a contatto con i cibi, è anche fondamentale per garantirne la non alterazione e, non da ultimo, perché la si possa immergere in preparati ancora caldi come zuppe e minestre.
Un quadrilame veloce e plurifunzionale
Semplice da utilizzare quanto pratico e dotato di diverse opzioni, questo frullatore a immersione presenta, nella parte frontale, proprio di fronte all’impugnatura e comodamente a portata di dita, due tasti: uno per l’accensione e uno per il turbo. Le velocità a disposizione sono invece ben 10 e questo ci permetterà di lavorare con la massima semplicità ed efficienza tutti i tipi di cibi, da quello più delicato a quello più duro. La facilità di lavorazione è data anche dalla presenza di una campana antischizzo e di ben 4 lame rotanti, sempre in acciaio inox.
Pratico quanto multi funzionale, Moulinex DD6578 Quickchef 2 in 1 presenta, nella confezione d’acquisto sia il contenitore tritatutto da 500 ml che il bicchiere graduato da 800 ml. Il primo lo si potrà utilizzare per sminuzzare formaggio, carote e altri alimenti duri mentre il secondo risulterà utilissimo per la preparazione di frullati, salse ed emulsioni di vario genere. Semplicità di utilizzo e potenza fanno quindi di Moulinex DD6578 Quickchef 2 in 1 il frullatore a immersione di cui non riuscirete più a fare a meno.