Nella gamma degli elettrodomestici da cucina Moulinex troviamo il frullatore ad immersione top di gamma DD873D Infiny Force Ultimate, un prodotto potente e performante che assicura risultati paragonabili ad un attrezzo professionale. Il design rispecchia questa qualità con un corpo macchina completamente in acciaio, così come il gambo e la base. Appare molto solido, robusto e di ottima fattura trasmettendo una sensazione di durabilità e affidabilità.
Questo modello ci presenta una potenza elevata di ben 1000 W che riesce a frullare senza difficoltà sia alimenti più morbidi che più consistenti. Nonostante la qualità dei componenti, l’elettrodomestico riesce a mantenere un peso contenuto di 1,5 Kg risultando comodo e maneggevole nella presa. È un prodotto di classe energetica A++ concepito per accompagnare l’utilizzatore nelle più disparate preparazioni grazie alla dotazione di tre ottimi accessori, il bicchiere in plexiglass da 800 ml, la frusta a filo in acciaio inox per montare e il tritatutto XL da 500 ml dotato di lame affilate in acciaio inossidabile e base antiscivolo.
Tecnologia ActiveFlow
Il funzionamento così efficace di questo frullatore ad immersione Moulinex DD873D Infiny Force Ultimate avviene grazie al particolare sistema di lame di cui è dotato, si tratta della tecnologia ActiveFlow studiata dalla casa produttrice per assicurare un’efficacia di miscelazione notevolmente maggiore rispetto ai modelli precedenti. Il corpo lame si struttura sulla base di quattro lame in acciaio inox estremamente affilate, posizionate a croce con una specifica posizione, infatti, due delle lame sono dritte mentre le altre due presentano un’inclinazione di 15°. In tal modo, le prime riescono a miscelare mentre le seconde raccolgono il cibo all’interno del sistema.
Questa performante struttura si completa con la campana al di sotto della quale è alloggiato il corpo lame. È frequente durante l’utilizzo di questo tipo di attrezzo che il movimento delle lame causi fuoriuscita di prodotto o schizzi che vanno a sporcare l’intero piano cucina, con una conseguente perdita di tempo per la pulizia. In questo modello questa problematica è evitata dalla particolare conformazione della campana che riesce a proteggere e riparare dagli schizzi di lavorazione, aumentando così il comfort di utilizzo dello strumento.
Venticinque velocità
Una delle caratteristiche principale che posiziona il frullatore ad immersione Moulinex DD873D Infiny Force Ultimate ai primi posti tra i concorrenti della stessa categoria, è la predisposizione di ben 25 opzioni di velocità. Il tasto di accensione avvia l’erogazione della potenza e contemporaneamente, attraverso la ghiera di regolazione posta nella parte superiore del manico, possiamo aumentare o diminuire la velocità di lavorazione semplicemente ruotandola in senso orario e antiorario. In più, premendo il secondo pulsante posizionato sull’impugnatura, siamo in grado di attivare la funzione Turbo, che avvia un movimento di miscelazione alla massima potenza.
Anche l’impugnatura appena citata presenta delle particolarità, infatti, il manico non è dritto ma presenta una curvatura nel punto in cui si andrà a posizionare la mano, per garantire la comodità del polso. Inoltre, il rivestimento soft touch produce quell’effetto grip che assicura la presa e la mantiene ben salda. Sebbene stiamo parlando di un attrezzo molto potente, sottolineiamo che il frullatore ad immersione è molto silenzioso e non produce fastidiose vibrazioni per la mano. Moulinex DD873D Infiny Force Ultimate ci offre quindi un prodotto di qualità, performante e comodo, da utilizzare senza remore anche quotidianamente.