Se vi state chiedendo se l’acquisto di un frullatore a immersione sia proprio indispensabile, la risposta, come potrete rendervi conto semplicemente facendo un breve elenco delle attività da svolgere per la preparazione di un pasto, è sicuramente sì. Montare, frullare, tritare, sbattere, e in alcuni casi anche impastare, sono tutte operazioni di cui, in cucina, non si può proprio fare a meno e, inutile dirlo, fare tutto a mano, senza l’aiuto di questo piccolo e fondamentale elettrodomestico, rende tutto molto più difficile.
Compatto, robusto e facile da utilizzare, Moulinex DDH141 Faciclick ha un design di tipo classico per questa tipologia di elettrodomestico ma, allo stesso tempo, con delle peculiarità che lo rendono unico nel suo genere. Interamente costruito in plastica dura e resistente, tranne le lame che sono in acciaio, ha un peso di 900 grammi scarsi e dimensioni contenute (40,2 x 10,8 x 10,4 cm) che lo rendono comodo da impugnare e utilizzare. I 450 watt di potenza garantiscono la lavorazione degli alimenti in pochi secondi.
Facile di nome e di fatto
Pensato per essere comodo da utilizzare, questo frullatore a immersione è facile sia nel nome che nei fatti. Partendo, infatti, dall’impugnatura, che è ergonomica e posizionata in modo tale da garantire un facile accesso al pulsante che gestisce sia l’accensione che le due velocità a disposizione; basterà pigiare una sola volta per ottenere la velocità iniziale e, più forte per quella turbo.
Altrettanto comodo è il meccanismo di sgancio della parte inferiore di Moulinex DDH141 Faciclick: un secondo pulsante, posizionato decisamente più in basso in modo che sia assolutamente impossibile schiacciarlo per sbaglio durante il funzionamento, permette di rimuovere l’asta che termina con la campana e le relative lame. In questo modo si potrà procedere più agevolmente alla pulizia direttamente sotto l’acqua corrente; cosa che invece non sarà possibile fare con la parte superiore visto che contiene il motore e i cavi elettrici.
Campana, bicchiere e altri dettagli
Pur essendo sicuramente un prodotto basilare, in quanto ci permette di frullare e sminuzzare ma non di tritare, montare o sbattere, Moulinex DDH141 Faciclick presenta dei dettagli davvero molto interessanti. Il più interessante è la presenza di una campana che è appositamente progettata per ridurre al minimo gli schizzi. Si tratta di una caratteristica non da poco perché ci permetterà di ridurre i tempi di pulizia del piano di lavoro dopo l’utilizzo. Il materiale della campana è in plastica e si sconsiglia, pertanto, d’immergere questo frullatore a immersione in alimenti molto caldi. Le lame sono in acciaio invece e questo per garantirne efficienza e durata.
All’interno della confezione d’acquisto di questo pratico frullatore a immersione troviamo poi anche un bicchiere graduato da 800 ml che ci sarà molto utile nella preparazione di frullati ed emulsioni varie. Gli ultimi due dettagli su chi vogliamo soffermarci sono: la presenza di un anello che ci permette di agganciarlo al muro così da minimizzare l’ingombro e la possibilità di orientare il filo elettrico, che è lungo 180 cm, verso destra o verso sinistra, così da poter utilizzare Moulinex DDH141 Faciclick nel massimo del comfort.