Per la preparazione di freschi e gustosi frullati, o per tritare verdure e altri alimenti per cucinare i vostri piatti preferiti, Moulinex LM811D Perfectmix + può essere senza dubbio la scelta ideale. L’azienda francese, da sempre tra i leader del settore dei piccoli elettrodomestici, ha infatti progettato un frullatore dal funzionamento semplice ed intuitivo, il quale tuttavia garantisce un’ottima resa con delle prestazione elevate. Grazie ad un motore potente da 1200 watt e alle sue utilissime caratteristiche, questo apparecchio risulta versatile e facilmente adattabile a molte delle più comuni necessità familiari.
Le dimensioni (38,6 x 30,4 x 22,6 cm) di Moulinex LM811D Perfectmix + rientrano nella media dei prodotti di questo genere, pur avendo in questo caso un vantaggio: il bicchiere, costruito in vetro termoresistente, ha una capacità totale di 2 litri, i quali si traducono in una notevole capacità operativa di 1,5 litri. Tali valori permettono di soddisfare le esigenze di una famiglia di tre o quattro persone, riducendo al minimo i tempi di preparazione. Inoltre, la termoresistenza del bicchiere offre la possibilità di usarlo con cibi caldi o ghiacciati in rapida successione senza rischiarne la rottura a causa dello shock termico.
Elevata tecnologia delle lame
Il frullatore monta un sistema di 6 lame in acciaio inox che, grazie alla forma appositamente studiata, svolgono contemporaneamente 3 diverse azioni, volte a ottenere il migliore dei risultati. Il primo paio di lame (rivolte verso l’alto) crea un effetto ciclonico, utile per attirare sulle lame gli ingredienti in lavorazione; il secondo paio di lame è composto da due elementi (uno affilato e uno dentellato) disposti orizzontalmente, progettati per tritare e miscelare uniformemente gli alimenti; la terza coppia presenta invece due lame rivolte verso il basso, le quali svolgono la funzione di evitare che sul fondo del bicchiere rimangano pezzi interi.
Moulinex LM811D Perfectmix + dispone inoltre di tre programmi di utilizzo e di un selettore per la velocità. I programmi predefiniti servono per preparare frullati (funzione smoothie), per tritare il ghiaccio (ice crush) e per la pulizia automatica (autoclean), mentre il selettore analogico, permette di modificare la velocità in qualunque momento, garantendo il massimo del controllo sulla preparazione degli alimenti. L’aggiuntiva funzione a impulsi, inoltre, regola automaticamente la velocità di funzionamento, partendo dalla potenza massima.
Rapido da pulire
Questo prodotto vanta inoltre un gran rapidità di pulizia: in aggiunta alla funzione per la pulizia automatica, va infatti segnalato come tutti gli elementi del frullatore siano facilmente removibili e lavabili anche in lavastoviglie. Per quanto riguarda l’autopulizia invece, risulta anch’essa un procedimento semplicissimo: sarà infatti sufficiente riempire metà del bicchiere con dell’acqua calda e selezionare il programma apposito. Alla fine del procedimento il frullatore si arresterà automaticamente, emettendo un segnale acustico.
In virtù delle caratteristiche indicate e della solidità dei materiali con il quale è costruito, Moulinex LM811D Perfectmix si configura quindi come un elettrodomestico affidabile, con ottime qualità e capace di prestazioni versatili e soddisfacenti. La casa madre ha inoltre progettato tale prodotto in modo che, all’occorrenza, possa essere riparato facilmente. Questo fattore, unito alla collocazione in una fascia di prezzo medio-bassa, può risultare decisamente interessante sul lungo periodo, rendendo questo frullatore un prodotto tutto sommato economico e sicuramente adattabile alle esigenze di un gran numero di utilizzatori.