Fra gli elettrodomestici che non possono mancare nella cucina dei consumatori più attenti all’alimentazione sana c’è sicuramente il frullatore. Qualora la nostra scelta dovesse ricadere su un frullatore da tavolo, Moulinex, un marchio molto famoso e affidabile nel campo dei piccoli elettrodomestici, propone il Moulinex Uno, facile da usare e da pulire e caratterizzato da un rapporto qualità prezzo particolarmente conveniente. Questo apparecchio ci permetterà di preparare degli ottimi succhi, frullati e salse in pochissimo tempo e senza sforzo.
Il prodotto è dotato di un motore da 350 watt, potenza più che sufficiente per la lavorazione di vari tipi di frutta e verdura, che permette di operare su delle affilate lame in acciaio inossidabile che manterranno livelli di performance alti nel tempo. Il pulsante posizionato sulla base consente anche di attivare la modalità pulse, a intermittenza, per avere il massimo controllo sul processo di sminuzzamento ed emulsione degli ingredienti. La caraffa in plastica trasparente con una capienza di ben 1,25 litri permette di rispondere anche alle esigenze delle famiglie più numerose.
Massima semplicità d’uso e di lavaggio
Il Moulinex Uno si caratterizza per una grande facilità d’uso. La caraffa e tutti gli altri elementi amovibili sono facili da smontare e da rimontare sul supporto motore. Per azionare l’elettrodomestico è sufficiente agire sul pulsante che si trova sulla base scegliendo fra la modalità a rotazione continua e la modalità pulse. Anche se il motore è in grado di imprimere una sola velocità alle lame, la loro robustezza ed in generale la buona costruzione del prodotto permettono di ottenere risultati soddisfacenti anche con la verdura e la frutta più coriacea. Durante l’utilizzo la rumorosità è nella media.
Alla facilità d’uso si accompagna la semplicità con la quale potremo andare a pulire il frullatore. La caraffa può essere tranquillamente lavata in lavastoviglie e, per una pulizia più accurata possiamo anche smontare le lame. Anche il lavaggio a mano risulta particolarmente agevole, nella maggior parte dei casi, infatti, basterà semplicemente tenere la caraffa immersa nell’acqua calda per rimuovere la maggior parte dei residui di cibo e poi agire con una spugnetta e l’acqua corrente per una pulizia più accurata.
Piccoli particolari che contano
Nel progettare questo frullatore la Moulinex ha anche mostrato una grande attenzione ad alcuni piccoli dettagli che non potranno che rendere felici gli acquirenti. Se durante l’utilizzo ci accorgessimo che gli ingredienti inseriti non sono sufficienti o che ne manca qualcuno, infatti, potremo utilizzare un misurino incorporato nel coperchio del bicchiere. Questo accorgimento ci consentirà di aggiungere quello che manca nella massima sicurezza e senza rischiare di essere sporcati da schizzi.
L’attenzione per i particolari si riflette anche nel design del prodotto, che è compatto e facile da riporre. Inoltre il cavo di alimentazione può essere ritirato in un apposito vano in maniera tale che l’apparecchio occupi ancora meno spazio quando non lo utilizziamo. Oltre al design merita una nota positiva anche la qualità dei materiali e dell’assemblaggio che rendono questo frullatore un prodotto robusto e destinato a durare nel tempo. Il prezzo del Moulinex Uno è molto basso, il che lo rende decisamente abbordabile anche per i consumatori con un budget limitato.