Il Philips HR1372/90 è un altro frullatore a immersione capace di fare concorrenza non solo ai modelli a bicchiere, ma anche ai più completi mixer da cucina. Innanzitutto, infatti, si tratta di un apparecchio che ha un’elevata potenza di ben 700 Watt, più alta della media della maggior parte dei frullatori “classici” e soprattutto molto più alta di quella che in genere possono utilizzare i frullatori a immersione. Questa potenza può essere raggiunta quando il frullatore lavora al massimo delle capacità.
Con queste premesse, si può facilmente intuire che questo apparecchio può essere tranquillamente utilizzato anche a livello professionale per preparare piatti gustosi in pochissimo tempo. Questo frullatore a immersione, infatti, è fornito insieme a una serie di accessori che sono davvero molto utili per svolgere diverse funzioni che sono d’uso comune in una cucina e che, in questo modo, evitano di dover acquistare a parte altri elettrodomestici.
Professionale e versatile
Fra gli accessori in dotazione che sono venduti insieme al frullatore a immersione Philips HR1372/90, spiccano innanzitutto ben due modelli di tritatutto. Il primo è più grande, mentre il secondo è più piccolo. Questa differenza di dimensioni si rivela molto pratica perché, ad esempio, se si desiderano tritare solamente piccole quantità di ingredienti si può utilizzare il tritatutto più piccolo evitando di occupare molto spazio e di sporcare un recipiente grande.
Al contrario, se si usa il tritatutto più grande si possono tritare molti ingredienti contemporaneamente. Il tritatutto è anche molto indicato per sminuzzare il ghiaccio, poiché le sue lame sono davvero molto affilate. Un altro accessorio molto utile con cui è venduto questo frullatore è la frusta per montare gli albumi o la panna. Infatti, come molti sapranno, per sbattere a neve le chiare d’uovo non si può usare il frullatore poiché serve un attrezzo che si limiti a creare bollicine d’aria all’interno della sostanza da montare, non una lama che la tagli a pezzi.
Per finire…
Le velocità offerte da questo mixer a immersione della Philips sono ben cinque, ma è anche possibile scegliere la velocità turbo per poter frullare o amalgamare gli ingredienti con i migliori risultati possibili. La capacità del recipiente in dotazione per frullare a immersione permette di frullare fino a un litro di ingredienti, ossia una quantità superiore alla media dei frullatori a immersione che si trovano in commercio.
Un’altra nota positiva di questo apparecchio che non guasta mai è che si tratta anche di un utensile molto bello da vedere, poiché è realizzato in acciaio e plastica nera, mentre la grafica presente sui vari pulsanti e altri dettagli è di colore rosso. Nonostante tutte queste caratteristiche positive, il prezzo al quale questo apparecchio è offerto ai consumatori è davvero eccellente, al punto da rendere questo prodotto uno dei migliori in assoluto per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo. La garanzia offerta dalla Philips per questo frullatore a immersione è di ben 2 anni, ossia uno in più rispetto a quella che è normalmente offerta per gli apparecchi dello stesso genere.