La Princess è un’azienda olandese piuttosto giovane rispetto alle altre che ho appena recensito, poiché è stata fondata nel 1994, ma non per questo è da meno per quanto riguarda la qualità dei suoi prodotti. Specializzata nella produzione di elettrodomestici, soprattutto dei piccoli elettrodomestici per la casa, la Princess si distingue soprattutto per i suoi frullatori dalla forma e dal funzionamento originale. D’altra parte, il fatto di offrire prodotti innovativi a un prezzo accessibile a tutti è uno dei fondamenti della filosofia di questa azienda.
Questo è anche uno dei motivi per cui, nonostante sia un’azienda giovane, la Princess è cresciuta moltissimo in modo molto veloce, fino ad arrivare ad avere distributori in ben 75 paesi in tutto il mondo. Un’altra delle regioni del successo di questa azienda olandese è dovuta al fatto che ha a disposizione un team di designer interni che realizzano proposte sempre nuove per consentire di realizzare frullatori belli da vedere ma anche e soprattutto funzionali per chi li acquista.
Dopo aver realizzato il progetto, la Princess cura anche tutti gli altri aspetti della produzione dei frullatori e in questo modo può evitare i costi che si dovrebbero sostenere affidando la realizzazione e l’assemblaggio dei vari pezzi ad aziende esterne. Ciò è reso possibile dal fatto che nel corso del tempo questa azienda olandese si è unita ad altre aziende attraverso fusioni e joint venture. E questo particolare è anche ciò che consente alla Princess di offrire i propri frullatori a prezzi competitivi, nonostante l’elevata qualità.