Per perdere peso in modo efficace e senza digiunare (il peggior modo per dimagrire) i frullati possono essere i nostri migliori alleati. Solitamente questi, non solo contengono una serie d’ingredienti che li rendono molto efficaci, ma sono anche buoni, gustosi per fare colazione e partire bene con la giornata. Il frullato può darci quella marcia in più, quando a mattino ci svegliamo un po’ fiacchi. In quest’articolo ti mostrerò i frullati migliori per perdere peso e iniziare meglio la giornata. Per ogni gusto, c’è il frullato adatto per dimagrire. Le proprietà sono potenziate dai tipi d’ingredienti che andremo a utilizzare.
Per perdere chili, depurare l’organismo e apportare importanti nutrienti alla nostra alimentazione, al mattino non c’è niente di meglio che un bel frullato. Ecco le nostre opzioni per perdere peso. I suoi effetti, oltre che energetici sono: disintossicanti e depuranti. Oltre a questi frullati ce ne sono anche tantissimi altri, ottimi per dimagrire o per sostituire interi pasti. Ovviamente, non si deve pensare che questi frullati possano fare miracoli. Non basta bere un frullato al giorno per dimagrire, ma la perdita del peso deve essere accompagnata da una dieta equilibrata e una sana attività fisica.
Ideale per problemi intestinali
- 2 fette di ananas
- 1 bicchiere di maracuja
- 1 cucchiaio di crusca
Questa combinazione è ottima per chi ha problemi di stitichezza o soffre spesso di gonfiori. Questi ingredienti apportano molta fibra e sono ottimi alleati per perdere peso. Se si segue una dieta povera di calorie, questa è la migliore combinazione che possiamo scegliere. Per un buon frullato di ananas e maracuja, bisogna munirsi di due fette di ananas, un bicchiere piccolo di maracuja e un cucchiaio di crusca di grano.
Perdita di peso e contro ipertensione
La preparazione è molto semplice, bisogna frullare tutto assieme fino ad ottenere un composto omogeneo. Ottimo da consumare a digiuno nelle prime ore del mattino. Passiamo al nostro secondo frullato, ottimo non solo per perdere peso, ma anche contro l’ipertensione. Questo è composto da carote, prezzemolo, pomodoro e cetriolo. Questi ingredienti si completano a vicenda per ottenere risultati stupefacenti.
- 2 carote
- 1 pomodoro
- 1 cetriolo
- prezzomolo q.b.
Bisogna tagliare tutto a fettine, togliere la pelle del pomodoro e inserire tutto assieme nel frullatore. Potrebbe essere necessario aggiungere un po’ di acqua fredda se si desidera un frullato meno denso.Ottimo da bere a digiuno anche 2 o 3 volte la settimana. Fa perdere peso e normalizza i livelli di ipertensione.
Energetico e dimagrante
Passiamo al nostro prossimo frullato. Ottimo per perdere peso, ma anche molto energetico, di quelli che danno la classica marcia in più! Questo particolare frullato depura l’organismo e offre una gran varietà di nutrienti, che sono ottimi per iniziare la nostra giornata lavorativa. Gli ingredienti sono:
- 2 fette di ananas
- 1 mela
- 2 gambi di sedano
- 1 carota
- zenzero grattugiato q.b.
- acqua q.b. ( se si gradisce un frullato meno denso)
La preparazione è semplice. Taglia la mela, elimina i semi e gli ossicini e mettila nel frullatore. Ora aggiungi l’ananas pelata, i cubetti di carota, il sedano e un pizzico di zenzero. Avvia il frullatore ad una velocità media e attendi qualche minuto. Se ti sembra troppo denso per i tuoi gusti, aggiungi un po’ di acqua a piacere. Se necessario puoi anche addolcirlo con del dolcificante a tua scelta. Quest’ottimo frullato energetico è ottimo per perdere chili. È l’ideale da consumare a colazione e per assimilare tutti i nutrienti necessari per partire con il piede giusto.